HOME arrow Titoli di viaggio
Titoli di viaggio

REGOLE DI CARATTERE GENERALE
(rif. Regolamento Attuativo Tariffario della Regione Campania)
 
• Per viaggiare sui mezzi ANM é necessario munirsi di un valido titolo di viaggio. I viaggiatori che, su richiesta degli addetti alla verifica, non saranno in grado di esibire un valido titolo di viaggio saranno considerati privi di biglietto e puniti con una sanzione amministrativa come previsto dalla L.R. n. 3 del 28/03/2002 e s.m.i..
• Il titolo di viaggio, sia esso biglietto o abbonamento, deve essere sempre convalidato presso le apposite validatrici ogni volta che si utilizza un mezzo di trasporto (metropolitana, funicolare, tram, autobus e filobus), anche quando si effettua l'interscambio fra due o più mezzi. E' prevista una sanzione amministrativa per i viaggiatori che non convalidano il titolo di viaggio. Per informazioni sulle sanzioni, consulta sezione “sanzioni amministrative” del nostro sito.
• Solo ed esclusivamente in caso di mancanza o avaria delle apposite validatrici, il titolo di viaggio magnetico deve essere convalidato a mano specificando indicando data e ora di utilizzo.
• Una volta convalidato, il biglietto é personale ed incedibile.
• Il biglietto deve essere conservato fino alla discesa dal bus o all'uscita dalla stazione. I trasgressori saranno puniti a termini di legge.
· Per utilizzare i titoli giornaliero, settimanale, mensile e annuale, il viaggiatore è tenuto ad esibire, a richiesta, un valido documento di riconoscimento. In caso di mancata esibizione dello stesso, il viaggiatore sarà considerato privo di biglietto e, quindi, sanzionabile.


Vendita a bordo dei ticket ANM
banner_bigliettoabordo2È partito il servizio ANM di vendita a bordo dei titoli di viaggio aziendali con maggiorazione.
È possibile acquistare i biglietti di corsa singola urbana direttamente dal conducente ANM al costo di 1,50 euro, con un sovraprezzo di 40 centesimi, anche nei giorni festivi e prefestivi, durante l’intera fascia oraria di esercizio.
L’acquisto del biglietto a bordo può essere effettuato presso gli stazionamenti ANM oppure lungo il percorso, in corrispondenza delle fermate, a veicolo completamente fermo. Il cliente che intende acquistare a bordo deve essere munito dell’importo preciso, corrispondente ai titoli da acquistare.

La vendita può essere garantita solo in presenza delle condizioni di sicurezza prescritte da norme e regolamenti vigenti. I viaggiatori che a seguito di motivato rifiuto di effettuare la vendita da parte del personale ANM, decidano di intraprendere e/o continuare a viaggiare privi di titolo di viaggio, in caso di controllo sono passibili di sanzione amministrativa ai sensi della normativa regionale in materia.