HOME arrow Titoli di viaggio
Titoli di viaggio

REGOLE DI CARATTERE GENERALE
(estratto dal Regolamento Attuativo Tariffario della Regione Campania in vigore dal 1 gennaio 2015)
 
• Per viaggiare sui mezzi ANM é necessario munirsi di un valido titolo di viaggio. I viaggiatori che, su richiesta degli addetti alla verifica, non saranno in grado di esibire un valido titolo di viaggio saranno considerati privi di biglietto e puniti con una sanzione amministrativa come previsto dalla L.R. n. 3 del 28/03/2002.
• Il titolo di viaggio, sia esso biglietto o abbonamento, deve essere sempre convalidato presso le apposite validatrici ogni volta che si utilizza un mezzo di trasporto (metropolitana, funicolare, tram, autobus e filobus), anche quando si effettua l'interscambio fra due o più mezzi. E' prevista una sanzione amministrativa per i viaggiatori che non convalidano il titolo di viaggio. Per informazioni sulle sanzioni, consulta sezione sanzioni amministrative del nostro sito.
• Solo ed esclusivamente in caso di mancanza o avaria delle apposite apparecchiature, il titolo di viaggio magnetico deve essere convalidato a mano specificando le informazioni richieste dallo stesso.
• Una volta convalidato, il biglietto é personale ed incedibile.
• Il biglietto deve essere conservato fi¬no alla discesa dal bus o all'uscita dalla stazione. I trasgressori saranno puniti a termini di legge.
· Per utilizzare i titoli giornaliero, settimanale, mensile ed annuale, il viaggiatore é tenuto ad esibire, a richiesta, un valido documento di riconoscimento. In caso di mancata esibizione di quest'ultimo, il viaggiatore sarà considerato privo di biglietto e, quindi, sanzionabile.