HOME arrow Mobile ticketing
Mobile Ticketing

ACQUISTARE UN BIGLIETTO DI CORSA SEMPLICE CON IL CELLULARE
SEMPLICE COME MANDARE UN SMS


imm_sms_ticket

 

IL BIGLIETTO E' GIA' VALIDATO E DEVE ESSERE UTILIZZATO ENTRO 10 MINUTI DALL'ACQUISTO. 
 
COME FUNZIONA IL SERVIZIO
ANM
offre ai suoi viaggiatori la possibilità di acquistare biglietti di corsa semplice col cellulare inviando un semplice SMS; il costo viene addebitato direttamente sul credito o sul conto telefonico. L’acquisto del biglietto, in questo modo, è sempre disponibile dal proprio telefonino comodamente, 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Il servizio è attivo per i servizi di superficie (autobus, tram e filobus) e per la Funicolare di Chiaia.

L’acquisto del titolo di viaggio è semplice e immediato: è sufficiente inviare un SMS al numero 4868680 prima di salire a bordo.

Per utilizzare autobus, filobus e tram è necessario scrivere come testo del messaggio:
- “ANM  LINEA” se già si conosce la linea su cui si intende viaggiare
(ad es. “ANM C18”, per acquistare un biglietto valido sulla linea C18)

oppure

- "ANM   CODICE FERMATA" se si vuole utilizzare una qualsiasi delle linee che transitano per la fermata di attesa
(ad es. “ANM 1296” se si vuole acquistare un biglietto valido su una qualsiasi delle linee che transitano per la fermata n. 1296).

Per acquistare un biglietto valido per la Funicolare di Chiaia, occorre scrivere “ANM FCH” come testo del messaggio.

Una volta inviata la richiesta, entro pochi secondi si riceve un SMS di risposta che contiene il biglietto, completo con la data e l’ora di attivazione, già valido e utilizzabile entro 10 minuti.

Scarica il QR Code per accedere alla Funicolare

codicefunicolarePer accedere alla funicolare di Chiaia è necessario cliccare sul link presente alla fine del messaggio SMS e scaricare un QR Code che va avvicinato agli appositi lettori di codici a barre presenti sui varchi di accesso. Il QR Code è disponibile solo per 10 minuti dal momento dell’emissione e può essere utilizzato una sola volta per aprire il tornello. Nota bene: il solo QR Code non ha validità di titolo di viaggio, ma fa fede l’SMS di risposta.


Costi e disponibilità
L’importo totale che viene addebitato sulla linea telefonica comprende il costo del biglietto e quello del messaggio di richiesta, che varia a seconda dell’operatore telefonico di appartenenza della linea.

Il servizio di Mobile Ticketing è disponibile per i clienti Tim, Vodafone, Wind e H3G con servizi “premium” attivati e credito sufficiente per eseguire l’acquisto e non richiede nessuna operazione di pre-registrazione.
Per tutte le informazioni relative al pagamento tramite SMS, si può fare riferimento al sito www.mobilepay.it